giovedì 9 maggio 2013

Travelog: days in Venice



Una valigia da riempire. Quella che non sembra mai troppo piena, neanche quando per chiuderla dobbiamo salirci su. Quella che per decidere cosa portare, puntualmente ci sediamo per terra e ci perdiamo in un' acuta contemplazione dell'armadio, come se non lo conoscessimo abbastanza.
Inevitabilmente inizia la classica attenta riflessione sui capi che riteniamo irrinunciabili e a quel punto abbiamo un unico grande e ostinato desiderio: senza dubbio l' armadio dovrebbe avere le ruote!
Partenza ore 9:00 di mattina, direttamente dal mare siciliano alla laguna.




Ispirata da un tappeto di nuvole e con "Feel Again" dei OneRepublic a ripetizione, come se di ascoltarla non ne avessi poi abbastanza. Una di quelle canzoni che se le potessi catalogare di certo andrebbero nella playlist "serenità", di quelle che ti danno l' ispirazione giusta per mettere anche ordine ai vari pensieri e alle idee appuntate qua e la. Certe canzoni suonano proprio sulle stesse note dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni. Sono la firma scritta sopra un pezzo di vita. Indimenticabile.
"Quando torni da un viaggio non sei mai la stessa persona che eri prima di partire"(Paulo Coelho)
Partiamo con buoni propositi, con la voglia di fare e scoprire, con quel pizzico di libertà in più. Lasciamo sempre qualcosa di noi ovunque andiamo e inevitabilmente portiamo dietro qualcos' altro. Qualsiasi cosa di quel posto verrà via con noi. Un tassello in più che si aggiunge al nostro bagaglio (e quello della vita per fortuna non ha limiti, né misure da rispettare).
Arrivo a destinazione, così hanno inizio i miei giorni a Venezia (dove sono andata per stare alcuni giorni con mia sorella).


"Non ha prezzo il quadro che il sole di Venezia dipinge con il pennello del tramonto".
Non ha prezzo trascorrere dei giorni in questa città.
La magia di una città che sembra non avere tempo, con i gondolieri e le gondole (che spesso sono testimoni dell' amore di coppie di innamorati che si lasciano cullare), con i suoi canali in mezzo alle viuzze, con i suoi ponticelli che collegano una sponda ad un' altra, le fioriere penzolanti dai balconcini, con le case che sembrano quasi sospese, galleggianti. Con il suo doppio riflesso, perché ogni cosa si rispecchia perfettamente nell' acqua.
Durante il primo giorno nel pomeriggio, girando nelle vie del centro di Mestre, abbiamo trovato un mercatino molto bello, dove c' erano oggetti di antiquariato e tanto vintage (ancora non ho avuto modo di mostrarvi il mio mood vintage, ma sappiate che ne vado pazza), libri, e poi tantissime bancarelle di ACCESSORI. Come potevo nn comprare qualcosa?! La scelta è ricaduta su un bracciale con tanti ciondoli a tema "viaggio" e con i colori pastello, che tanto ci piacciono per l' estate.
Nei giorni successi ho dato un' occhiata alle vetrine dei negozi e ho avuto un sacco di nuove idee per alcuni outfits estivi di cui presto vi parlerò.
Adesso vi propongo un collage di alcune foto scattate.






2 commenti:

  1. Ma non hai un'email ? consulente@willynitro.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Si ho appena aggiunto una sezione lateralmente "Come Contattarmi".

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...