giovedì 25 luglio 2013

Random

Ci sono momenti nella vita, che fanno da fermo immagine nella nostra mente. Che hanno un colore, un sapore, un odore. Un suono inconfondibile.
Ci sono momenti nella vita, che si fanno spazio lì dove "l' essenziale è invisibile agli occhi". Dove puoi sentire e percepire sotto forma di brividi ogni singola sensazione. Ogni volta, anche dopo tempo. Un pò come le scatole dei ricordi. Puoi metterle di lato, evitarle quasi al punto da scordarle, ma quando si aprono, quel passato che ci abbiamo chiuso dentro torna ad essere vivo, semplicemente perchè è un pezzo di vita che ritrova i suoi contorni e prende forma.
Ci sono momenti nella vita, che sono come i tatuaggi. Quelli belli, quelli che hanno sempre un perché, e anche se per caso non dovessero averlo sono sempre li, indelebili. Incisi sul cuore.
Ci sono momenti nella vita che hanno un nome. Un volto. Una voce. Hanno occhi. Magari quelli di un "tale" chiamato Lorenzo che canta. Che fa il giro negli stadi italiani. E che cantando ti fa un regalo, fa sembrare tutto davvero un "INIZIO DEL MONDO". Milioni di voci, che diventano una sola, unite da un ritmo che muove il corpo incondizionatamente. Saltare. Urlare. E ancora cantare.
Ci sono momenti nella vita in cui è proprio il caso di seguire il consiglio sentito a quel concerto:"unire i punti della costellazione e tracciarne un disegno". Come se fosse una strada da potere seguire, anche quando sembra di avere perso la rotta.
Ci sono momenti in cui non serve nient' altro. Un sorriso e un respiro profondo per assaporare fino in fondo la vita.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...