lunedì 3 marzo 2014

Elie Saab dreaming



Dopo un periodo di assenza, finalmente torno a dedicarmi al mio blog un pò "trascurato" ultimamente.
Mi scuso ma l' ultimo esame di sessione universitaria ha richiesto tutta la mia attenzione.

Oggi vorrei parlarvi di Elie Saab e della collezione primavere/estate 2014 presentata da non molto sulla passerella parigina.
Se sognare non costa nulla, lasciatemi dire che quando vedo capolavori di questo genere non posso fare a meno di immaginarmi avvolta da uno di quegli abiti meravigliosi, immaginare l' occasione per indossarne uno, immaginare una serata magica degna e all' altezza di tanta eleganza, immaginare di camminare a passi decisi dentro stoffe che svolazzano dietro me, come se fosse la scia che ci si porta dietro, dando così l' impressione di essere sospesa.
Esprimersi in una sofisticata eleganza che non ha bisogno di tanti giri di parole.
L' unico messaggio che riesco a percepire è che, per poter realizzare tutto ciò, bisogna amarle davvero le donne. Amarle in ogni sfaccettatura, al punto da volerne mettere in risalto raffinatezza e femminilità. In grado di dare una risposta ad ogni esigenza. In grado di lasciare il segno.
Un' osmosi di colori pastello, pizzi, ricami floreali, vaporosi tulle che danno vita a trasparenze mai volgari che si sposano perfettamente con la collezione interamente in bilico tra il lusso e quel tocco di romanticismo.
Raccontando una storia come nelle migliori favole che ciascuna di noi può fare sua, anche solo attraverso quel sogno che non ha bisogno di un torna conto, se non quello di guidarci dove ci porta il cuore.

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...