sabato 19 aprile 2014

Happy Easter edition


In occasione della Pasqua volevo suggerirvi qualche ricetta e qualche idea per stupire gli invitati con i quali trascorreremo questa festività.

     NIDI DI CEREALI

     Ingredienti:
  • 70 gr cereali a bastoncini All Bran;
  • 100 gr cioccolato a latte;
  • 70 gr cereli di mais corn flakes;
  • 100 gr cioccolato bianco;
  • 24 m&m's/ smarties o pralinette di cioccolato;
    Procedimento:

Sciogliete il ciccolato a latte e il cioccolato bianco in due differenti pentolini, successivamente versate rispettivamente e delicatamente i cereali All Bran e i Corn flakes, nell' uno e nell' altro pentolino.
Mescolate fino a che i cereali siano ben legati al cioccolato.
A questo punto non vi resta che versare a cucchiaiate su carta da forno piccoli cestini di composto, aggiungendo 2/3 m&m's sopra ogni nido e lasciarli riposare in frigorifero per qualche minuto.
Quando il cioccolato si sarà asciugato del tutto, presentateli su un bel vassoio.




Un' altra ricetta che voglio suggerirvi e che allo stesso tempo può essere utilizzata anche come idea per segnaposto, è quella di comprare i classici ovetti kinder (oppure per le più esperte gli ovetti possono essere realizzati di sana pianta, con l' aiuto degli stampini per creare le uova al cioccolato), aprirli a metà e rimpirli di panettone e ricotta o mascarpone (premetto però che per il ripieno potete sbizzarrirvi in base ai vostri gusti). 
In questo caso il composto interno è facilissimo da preparare. 
Basta procurarsi la classica colomba, sminuzzarla e mescolarla alla ricotta o al mascarpone aggiungendo a piacere canditi o gocce di cioccolato. Amalgamare il tutto e riempire le uova. 
Infine sigillare le uova nuovamente, con del cioccolato fuso bianco o a latte. Ne basta proprio un goccio in tutto il bordo. Lasciare asciugare. Ed ecco a voi un' altra ricettina veloce veloce da gustare.



 Vi ho proposto delle ricette facili, veloci e soprattutto gustose che piaceranno a tutti quanti, grandi e piccini.

Adesso per le più creative invece voglio proporre delle immagini trovate vagando qua e la sul web. 
Qualche idea fai da te che mi è sembrata carina per l' occasione. 




Buona Pasqua a tutti voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...