martedì 20 maggio 2014

La lista degli appuntamenti



Ci sono cose che esigono da noi attenzione.
Come certi appuntamenti con la vita. Quelli del "prima-o-poi".

L' appuntamento dal tatuatore, senza sapere ancora dove e quando. Saperlo e basta.
Ci sono cose che meritano di rimanere impresse da qualche parte, allora se solo il cuore non bastasse più, non rimane che lasciare spazio alla nostra pelle, che così si racconterà al posto nostro.
L' appuntamento con un palco, quello sotto il quale cantare a squarciagola.
Ascoltare per la prima volta una canzone e riconoscere incondizionatamente certe voci. Per la precisione quella di Chris Martin, e avere la solita sorprendente consapevolezza che QUELLA voce ci azzecca sempre.
L' appuntamento con un viaggio, con un luogo. Perché ci sono posti in cui si desidera andare, terre da scoprire e in cui lasciare il segno, portando via qualsiasi cosa che fino a quel momento non ci apparteneva, anche se si dovesse trattare solo di una consapevolezza in più che ci mancava. Ritrovare quello che si era perso e riconoscere quell' inaspettato lato di se stessi ignorato.
Il viaggio è ricerca di se stessi, di quello che siamo in grado di essere al di là del confine che conosciamo a memoria, al di là di certe strade che facciamo ormai ad occhi chiusi, oltre i volti che riconosciamo e che ci fanno sentire sempre a casa, al di fuori di quelle abitudini che finiamo per considerare come le sole "giuste", dimenticando le infinite possibilità a nostra disposizione.
L' appuntamento con quel viaggio, quello che prima di tutto è dentro se stessi.
L' appuntamento con un desiderio. Come quello di voler rimanere piantati dentro ad un cuore.

Appuntamenti senza puntualità. Quelli dell' "almeno-una-volta-nella-vita".












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...