giovedì 30 ottobre 2014

C' è una Julia Roberts in ognuna di noi


C'è una Julia Roberts in ognuna di noi. 
E se non siete ancora convinte di questo, non abbiate paura di sentirvi tale.
Ho sempre pensato che fosse una delle star internazionali più belle, genuine ed eleganti. Per questo quando ho visto la prima volta l' ultimo spot di Calzedonia con protagonista lei, bè ne sono stata felice. 

Siamo la Julia Roberts che si trova a fare un viaggio. Di quelli magari solo immaginati, sognati. Magari appuntati così tante volte tra le pagine di un agenda, per non dimenticare tutto quello che abbiamo da fare. Una lunga lista dei desideri.
Siamo la Julia Roberts che in quel viaggio sa essere sempre "giusta". Sa adattarsi a ogni situazione e circostanza, ma senza perdere mai quello che è il suo punto di forza: il sorriso.
Siamo la Julia Roberts che percorre un sentiero nei monti Scozzesi, e che si imbatte in una figura paterna che si prende cura di lei ed un cane che le fa da guida.
Siamo la Julia Roberts che con un battito di ciglia si trova improvvisamente a Parigi. Siamo anche noi quelle che ci perdiamo nella scelta di un libro in una bancarella dell' usato. 
C'è la nostra essenza in quel sorriso, che arriva all' improvviso senza un apparente motivo.
Siamo la Julia Roberts che cammina sicura, e che si fa spettatrice del potere dell' amore. Quello che in un attimo riesce a sovvertire qualsiasi schema. Quello capace di sorprendere con la sua imprevedibilità.
Siamo dentro quel bacio, e dentro gli occhi di chi può assisterne. 
Siamo la Julia Roberts che corre saltellante tra i guizzi d' acqua sotto la Tour Eiffel. Se volete, siatelo pure nella stessa proiezione effetto slow-motion che viene creato nella pubblicità. Del resto la magia di Parigi può anche questo, no?!
Siamo la Julia Roberts che ad un certo punto del suo viaggio, spalanca le finestre e fa entrare luce e aria. Siamo in quel respiro delle prime luci del mattino. Siamo la bellezza e la lucentezza che ci si riflettono addosso grazie ai raggi del sole. 
Siamo la Julia Roberts che con una semplice camicia bianca da uomo e un leggings nero, riesce a mostrare tutto il suo fascino e la sua eleganza, quella che non ha bisogno di grandi cose se non di semplicità. Siamo in quel suo apparire femminile e autentica anche in una situazione tipica della vita di tutti i giorni. 
Siamo in quella Julia Roberts che si perde, si perde guardando un orizzonte.
Siamo la Julia Roberts che giorno dopo giorno riesce a conservare la sua genuinità.
Siamo -e dovremmo sempre esserlo- in quella piena consapevolezza del valore di ciascuno di noi. 
C'è una Julia Roberts in ognuna di noi, perché come lei, siamo anche noi le protagoniste di un grande "film". Quello della nostra vita.
"La vita è un viaggio. Ogni passo un' emozione".






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...