domenica 23 giugno 2013

Summer Inspiration


Eccoli qua, questi primi giorni d' estate, primi giorni di caldo, tanto desiderati e adesso forse anche un pò detestati (soprattutto quando la città ci trattiene con i mille impegni).
Giorni che danno inizio a una nuova stagione, che si apre con le migliori intenzioni, con i buoni propositi, con le promesse, quelle di sempre, quelle che puntualmente finiscono per rimanere tali, che subiscono proroghe e che magari sono le stesse che ci facciamo già da anni, ma che nonostante tutto vanno bene così, lo stesso.
Giorni che chiamiamo ESTATE ma che poi la vera estate arriva solo quando finalmente possiamo goderci in pieno relax e libertà, le attese e meritate vacanze.
Estate è quel giorno in cui finalmente riusciamo a ritagliarci un attimo di tempo, indossare un paio di infradito al volo, e correre al mare. Basta un semplice tuffo, la sabbia calda sotto i piedi, basta l' odore delle creme solari, anche solo qualche ora, lì "dove l' acqua è più blu" per gustare pochi attimi di libertà. "Niente di più".
Estate è un viaggio prenotato, una meta, o semplicemente una serata in città. L'aspettativa di quello che sarà, di quello che ci aspetta. 
Estate è potere indossare abitini, quelli comprati mesi addietro in uno shopping sfrenato, perchè si sa che già solo a comprare roba estiva dà l' impressione di essere in vacanza. Doppia valenza terapeutica dello shopping! 
Estate è l' attesa del concerto. Quello che segnerà indiscutibilmente e inevitabilmente quei giorni. Cantare a squarciagola sotto un cielo stellato. Canzoni che mettono la firma su quei giorni che ricorderai. Estate è stare con il naso all' insù e affidare alle stelle i nostri più intimi desideri.
Estate che sembra non voler arrivare, come un tira e molla tra la routine e la voglia di mandare tutto all' aria e per una volta nella vita far vincere un pò di sano menefreghismo. 
Estate che ci rende più leggeri, più frivoli, più sfacciati. 
Estate è la brezza leggera, che ci scompiglia un pò i capelli. Estate è lasciare i capelli così come viene, senza preoccuparsi troppo della piega, che tanto non durerebbe.
Estate è essere se stessi. Nel profondo.


Here they are summer days, hot days and often somehow detested (especially when the city keeps us busy with a thousand commitments).
A new season, which opens with best intentions, with many promises that, as always, will probably remain such, or be deferred and which perhaps have never changed over the years. And nevertheless they are good as they are! 
Days that we call SUMMER... even if real summer comes only when we can finally relax and enjoy our  freedom, expectations and hard-earned holidays. Summer is the day when we can finally find a moment for ourselves, wear a pair of flip flops and run to the sea.
Just a simple dip and the feeling of warm sand under your feet, the smell of sunscreen, or even just a few hours spent there "where the water is blue" to enjoy a few moments of freedom. "Nothing more". 
Summer is a journey you book in advance, it is a place you'd like to visit, or just a night going round the town. Summer is when you wonder about what it will be, what lies ahead.
Summer is when we can wear dresses we bought months before, because you know that even buying summer stuff gives you the impression of being on vacation.
That's what I would call double healing effect of shopping! Summer is when you wait for a concert that will inevitably influece those days. Sing songs at the top of your voice under a starry sky.
Songs that leave their sing on those days you will remember. Summer is staying with our nose up to tell the stars our most intimate desires. Summer that seemed unwilling to come,  as a push and pull between our daily routine and the desire to feel free and care about nothing so that once in a lifetime we can let us be guided by a healthy uncaring attitude.
 The magic of summer makes us brighter, more frivolous, more lively. 
Summer is the breeze that ruffles our hair. Summer is letting your hair as it is, without worrying too much about your hairdo.
Summer is being yourself. In the deep.











mercoledì 12 giugno 2013

White Way


Ispirata da una celebre frase pronunciata dal grande Carlo Verdone in Manuale d' amore 2: "c'è la neve nei miei ricordi". E io aggiungerei anche in tutto ciò che i miei occhi vedono.
Sì sto parlando dei colori di tendenza per quest' estate: BIANCO, prima di ogni altro.
Altri colori must sono Oro, Argento e Arancio corallo.
Bianco come un foglio, che io lo vedo un po' come la storia del "bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno". Il foglio o lo si vede vuoto oppure semplicemente libero e disposto a essere riempito (io opto sempre per la seconda scelta). Bianco come le nuvole che su di noi disegnano e raccontano storie dentro quel cielo blu che ci fa da tetto.
Bianco.
Questo colore che sembra non dire nulla e invece dice tutto. Bianco, che ci lascia liberi e come pittori che su tela bianca danno sfogo alla loro fantasia e alla voce del loro cuore mescolando e accostando colori diversi, anche noi siamo libere di aggiungere dettagli a tinte forti, perché del resto con il bianco tutto si può e nulla stona.
Bianco come le lenzuola fresche, dalle quali a fatica al mattino, riusciamo a tirarci fuori.
Bianco che non delude, che non è mai banale. Bianco che illumina. Bianco che ci salva (a chi non è capitato di non sapere come abbinare un capo, e basta una scarpa, una tee o un pantalone bianco ed ecco che tutto sembra magicamente risolto).
Manicure bianche. Décolleté bianche. Maglie e abiti in crochet bianche. Total white.
I miei occhi vedono felicemente bianco. Ovunque.

Inspired by the famous words pronounced by the great Carlo Verdone in Manuale d' amore 2: "there is snow in my memories".And I would add, in everything that my eyes see.
Yes, I'm talking about trendy colors for this summer: white, first of all. Followed by gold, silver and orange coral.
White as a sheet, which I see like the story of the "half-empty or half-full glass".
You can see the sheet either as empty or just free and willing to be filled (I always prefer the second choice). White as the clouds that draw upon us and tell their stories in the blue sky, a roof for human beings. 
White.
Perhaps, this color doesn't seem to say anything and instead it says all.
White, which leaves us free and makes us feel like painters who, on white canvas, give space to their imagination and to the voice of their hearts by mixing and combining different colors. 
Just like painters, we are free to add details with strong shades because, after all, you can match everything with white and be sure it won't look unpleasant!
White as fresh bedsheets, from which   in the morning we hardly get out.
White that doesn' t disappoint you, which is never trivial. Lighting white. White that saves us (has anyone of you never been confused about how to match some items? And then just a pair of shoes, a tee or white pants and... that's it! Any doubt seems magically solved).
White nails. White shoes. Shirts and dresses in white crochet. Total white.
My eyes see happily white. Everywhere.

















lunedì 3 giugno 2013

Handmade: creatività in famiglia!

Quello che di certo non ci manca in famiglia è la creatività.
Avete potuto notare che una delle cose per cui vado fuori di testa, sono proprio gli accessori!
Ciò che vorrei proporvi adesso è proprio dedicato ancora una volta agli accessori, ma questa volta sarà tutto HANDMADE. Amo molto tutto quello che viene realizzato a mano, è un' arte preziosa secondo me, soprattutto perché ciò che viene creato è qualcosa di unico e che contraddistingue.
Gli accessori che voglio mostrarvi sono frutto di idee nate in casa.
Ci sono lavori in fimo (questa è la mia specialità), lavori con pietre e perline scintillanti e swarovski (l' esperta è la mia mamma, che ne crea di tutti i tipi e colori) e lavori in macramè (in questo caso l' intenditrice è mia sorella). Insomma ognuna di noi ha una "mansione" ben specifica. 
Condivido con voi qualche foto. Spero vi piacciano queste nostre creazioni.











Qui indosso un paio di orecchini realizzati dalla mia mamma, per farvi vedere il risultato elegante che hanno questi gioielli una volta indossati.










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...