Oggi scrivo senza alcuna "pretesa" particolare.
Nei giorni scorsi, come avete potuto notare, ho apportato qualche piccola modifica al blog.
Con l' arrivo del nuovo anno, si è fatto strada in me anche il desiderio di rinnovare, cambiare e così sono partita proprio da questa mia finestra sul mondo.
Per ogni anno che passa, si sa, alla fine si fa un bilancio di quello che è stato.
In quei pochi secondi in cui si fa il conto alla rovescia 10, 9… ho lasciato scorrere nella mia mente le immagini di un anno intero, ogni singolo momento trascorso, ogni emozione, ogni sentimento…8, 7….ogni stato d' animo, ogni sorriso dato e ricevuto, ogni gesto…6, 5…. ogni volto di presenze costanti nella mia vita, volti di chi invece nel corso dei giorni si è perso per strada e anche quelli nuovi, di persone incontrate o conosciute per caso, tutti volti che inevitabilmente hanno lasciato un segno nella mia vita… 4, 3… quello che ho imparato, quanto sono cresciuta… e poi è proprio in quegli ultimi 3 secondi che hai la risposta, sai cosa tutto questo ha significato per te, cosa ogni giorno t ha regalato.
Sai anche cosa stai chiedendo al nuovo anno.
…3, 2, 1… Eccolo il nuovo anno!
Tante speranze, tanti progetti, tanta voglia di dare un svolta a quella parte di vita che ci sembra statica da troppo tempo. Voglia di mantere saldo quello che invece ci sta a cuore.
La consapevolezza di non voler commettere più gli errori dai quali abbiamo appreso tanto.
Ne sono convinta! Il cuore è l' orologio della vita, ogni suo battito ne scandisce il tempo.
Allora l' unica aspettativa che ho per il futuro è di vivere ogni singolo giorno sempre guidata da questo ticchettio che sento dentro al petto, ascoltarlo e lasciare che sia lui a indirizzare i miei passi.
Nessun commento:
Posta un commento