lunedì 27 maggio 2013

Cose che ritornano: espadrillas


Se le scarpe potessero parlare, saprebbero raccontarci ogni singolo momento vissuto insieme a noi. Saprebbero dei luoghi che abbiamo girato, delle strade che abbiamo percorso, della gente incontrata, dei dettagli, delle passeggiate, quelle in cui respiro e andatura scandiscono un ritmo ben preciso, delle corse a perdifiato, dei chilometri percorsi senza essere stanchi, delle volte in cui le abbiamo lasciate riposare su erba verde e ancora fresca, e di quelle invece in cui le abbiamo tenute fino a sentirne male ai piedi. Saprebbero dirci delle volte in cui abbiamo fatto salti di gioia, e dei momenti in cui abbiamo provato a prendere a calci qualcosa, finendo puntualmente per farci male. Saprebbero della scelta di portarle in un lungo viaggio e della fiducia che riponiamo in loro, sperando che abbiano sempre la stessa comodità del primo momento in cui dentro al negozio le abbiamo indossate e ci hanno convinte a comprarle. Perché diciamolo tutte le scarpe che ci piacciono (o quasi tutte), sembrano comode al negozio.
Sanno dei nostri passi decisi, e di quelli incerti, quasi timidi. Sanno delle mete e delle soste.
Le scarpe sono come le nostre migliori confidenti, di quelle che sanno tutto di noi, perché le scegliamo come compagne di lunghe giornate. 
Se le scarpe potessero parlare, ci direbbero di andare andare e ancora andare e non fermarci mai!

Le scarpe a cui mi ispiro oggi sono le espadrillas, tornate di moda e che sono ormai un must.
Della serie cheap&chic anche se ci sono i modelli rivisitati da famosi stilisti che sono tutt' altro che cheap. Quelle Chanel ad esempio sono fantastiche!!!
Io le trovo irrinunciabili, soprattutto perché mi riportano un pò indietro nel tempo, e mi ricordano quando ero piccolina.
Quelle ideali per quest' estate secondo me sono quelle in crochet bianche, adorabili.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...